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Sales & Brain

Potenziare per Fatturare
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PROGETTI FORMATIVI

Con l’obiettivo di potenziare le performance di vendita ed in particolare:

  • l’indice di soddisfazione del cliente e
  • la chiusura delle trattative.


Indirizzati principalmente ad Imprenditori, Sales Manager,
Professionisti e Customer Care.

il per-corso

Sales & Brain

Il per-corso Sales&Brain è dedicato a chi vuole potenziare sia la propria capacità di “farsi comprare” all’interno della trattative sia la capacità di “farsi comprare” nella vita di tutti i giorni con una comunicazione REALMENTE EFFICACE!

 

Partendo dai meccanismi attentivi e di memorizzazione del nostro cervello ho infatti ideato una metodologia per massimizzarne gli effetti: incontri brevi, divertenti, coinvolgenti e prolungati nel tempo. In questo modo potrai testare sul campo, un po’ alla volta, gli strumenti che imparerai a conoscere grazie ad un costante confronto. E, negli incontri in aula, utilizzeremo il neuromarketing olfattivo, uditivo e visivo per potenziare l’apprendimento inconscio.

 

Il per-corso Sales&Brain, anche quando erogato via web, è LIVE ed INTERATTIVO per metterti alla prova fin dal primo istante! Faremo insieme video analisi per confrontarci oggettivamente, esercitazioni per verificare l’apprendimento e avrai a disposizione dispense per il ripasso in autonomia.

 

Sarà un vero e proprio affiancamento nel tempo, con 3 incontri al mese, ciascuno di una mattina, per 3 mesi. Ti accompagnerò nel tempo per darti tutti gli strumenti per POTENZIARE LA TUA COMUNICAZIONE!

Il per-corso Sales&Brain è erogato in 3 modalità:

 

  • 1to1, un programma completamente personalizzato di tipo consulenziale comprendente un’analisi preventiva, l’affiancamento sul campo, l’eventuale costruzione di KPIs e di uno script per la vendita ed un test finale di verifica per una QUALITÀ TOP!
  • 1to6 dedicato a massimo 6 partecipanti di aziende differenti o provenienti dalla stessa azienda (ecco perché ho chiamato la modalità “1to6”) in cui ho scelto di limitare il numero di partecipanti per garantire l’efficacia del per-corso, un programma completo di 3 mesi adattato sulla base dei partecipanti!
  • 1toN, masterclass live di 2h aperte al pubblico con esercizi interattivi per avere spunti operativi (i miei neuro tips) da applicare subito!

 

Alla fine del per-corso otterrai un attestato da aggiungere al tuo CV e al tuo profilo LinkedIn, in modo che tutti possano sapere che hai lavorato su te stesso per potenziare i tuoi risultati.

🔥 🔥 🔥 I partecipanti delle scorse edizioni ne sono rimasti entusiasti, guarda e leggi i feedback che ho ricevuto!

 

Cosa aspetti? Mentre rifletti se vale la pena di investire per cambiare, i tuoi clienti andranno da qualcun altro! E quanto vale un cliente perso?

 

E ricorda: POTENZIARE PER FATTURARE!

Formazione e affiancamento

Ambiti di Intervento

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • A leggere le emozioni primarie attraverso il volto delle persone.
  • Quali emozioni sono fondamentali nella trattativa.
  • A ricordare le emozioni universali attraverso una tecnica di memorizzazione.

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • A leggere alcune emozioni secondarie attraverso il volto delle persone.
  • Il linguaggio del corpo per aiutare la comprensione delle emozioni.
  • Come gestire efficacemente le altrui emozioni.

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • Come creare una presentazione di te stesso positiva e memorabile.
  • Come memorizzare i nomi dei tuoi interlocutori.
  • A creare il tuo storytelling costruito su elementi scientificamente efficaci.

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • Utilizzare il proprio non verbale per comunicare interesse.
  • Come la nostra postura influenza la nostra mente attraverso alcuni ormoni.
  • Come adattare gli stili comunicativi a seconda del risultato che si vuole ottenere.

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • Cosa dire: pain vs gain.
  • Quanto dire: la legge di Miller.
  • Quando e come dirlo: il ruolo dei bias cognitivi ed i principi di persuasione.

 IN QUESTO MODULO IMPARERAI:

  • L’uso delle domande persuasive.
  • Tips di neuropricing.
  • Le principali obiezioni e la loro gestione.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Supporto alla creazione dello script di vendita.

Costruzione di KPIs.

Affiancamento sul campo.

Per massimizzare l’efficacia dell’intervento, possiamo prevedere ulteriori step:

  1. creiamo insieme il tuo script di vendita, scegliendo accuratamente le parole per ottenere un copy persuasivo, studiando insieme la relativa comunicazione non verbale per enfatizzare specifici aspetti e analizzando dove inserire le “domande per il sì”;
  2. costruiamo insieme i KPIs, ossia i parametri più importanti per valutare la crescita nel tempo e comprendere come adattare le strategie per il successo;
  3. ti affianco direttamente sul campo, sedendomi fianco a fianco con te durante le trattative coi tuoi clienti per supportarti nella lettura del non verbale, nel potenziare la tua presentazione e gestire gli aspetti persuasivi.

CARATTERISTICHE DEI MODULI

Ciascun modulo ha una durata di 4 ore

Presso la sede aziendale o via webinar

MODALITÀ

Spiegazioni teorico / scientifiche.

Esercitazioni pratiche.

Role Playing.

Video Analisi.

Si parlerà di cervello, ormoni, strumenti che permettono di misurare e registrare la risposta del nostro sistema nervoso, ricerche e studi approvati dalla comunità scientifica internazionale. Ma, attenzione, niente sermoni accademici! Ti troverai ad impersonare situazioni reali (telefonate difficoltose, cliente scontento, obiezioni da gestire) per analizzare insieme le best practices da mettere in campo. Video registrarci ci permette di rivedere noi stessi per analizzare oggettivamente la nostra efficacia, cosa diciamo e come lo diciamo. Purtroppo, spesso non siamo consci dell’incongruenza tra i nostri canali comunicativi: utilizziamo parole che trasmettono certezza ma il nostro corpo o la nostra voce comunicano insicurezza o, peggio ancora, noia. E perché il nostro cliente dovrebbe affidarsi a noi, se siamo i primi a mettere in dubbio il nostro valore?

Silvia Margoni Professionista

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FORMAZIONE CHE FUNZIONA

Analisi del Fabbisogno Formativo.

Conoscenza dei meccanismi cerebrali.

Solo evidenze scientifiche.

L’analisi ha un duplice obiettivo: focalizzare i contenuti sullo specifico ambito della forza vendita nonché permettere dei confronti lungo il percorso formativo. Come avviene l’analisi? Attraverso uno o più di questi strumenti:

  1. Interviste: sono incontri (anche via web) guidati attraverso domande strutturate che servono ad andare in profondità su specifici aspetti e si tengono normalmente col Responsabile della Forza Vendita;
  2. Questionari scritti: permettono una riflessione sulla strategia commerciale attuata, quindi utili ad indirizzare le modalità di approccio al mercato;
  3. Osservazione diretta: si tratta di incontri tra la forza vendita e il cliente finale in cui rimango a fianco del venditore e osservo la trattativa senza intervenire in alcun modo. Servono a raccogliere informazioni preziose per comprendere lo “stato dell’arte” dei venditori.

Partendo dai meccanismi attentivi e di memorizzazione del nostro cervello ho ideato una metodologia per massimizzare l’apprendimento:

  1. Le masterclass sono pensate per coinvolgere il più possibile i partecipanti, farli intervenire e rendere inconscio l’apprendimento attraverso il gioco ed il divertimento;
  2. Troppe informazioni fanno male al cervello perché sovraccaricano l’onda N2pc; per questa ragione, gli stimoli all’interno di un singolo modulo sono contenuti (gli incontri durano una mattina) e l’apprendimento viene stimolato attraverso la ripetizione sia in aula sia successivamente attraverso l’affiancamento;
  3. La memorizzazione viene facilitata attraverso l’insegnamento di alcune tecniche di memorizzazione ed un uso limitato delle parole nelle slide, ricche invece di stimoli visivi.

E, negli incontri in aula, utilizzeremo il neuromarketing olfattivo, uditivo e visivo per potenziare l’apprendimento inconscio.

Ma soprattutto… Niente guru delle vendite! I contenuti dei moduli formativi fanno riferimento solo ad evidenze scientifiche, ossia risultati ottenuti attraverso metodi oggettivi e replicabili garantendo maggior affidabilità ed efficacia.

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