Con l’obiettivo di potenziare le performance di vendita ed in particolare:
- l’indice di soddisfazione del cliente e
- la chiusura delle trattative.
Con l’obiettivo di potenziare le performance di vendita ed in particolare:
Indirizzati principalmente ad Imprenditori, Sales Manager,
Professionisti e Customer Care.
Il per-corso Sales&Brain è dedicato a chi vuole potenziare sia la propria capacità di “farsi comprare” all’interno della trattative sia la capacità di “farsi comprare” nella vita di tutti i giorni con una comunicazione REALMENTE EFFICACE!
Partendo dai meccanismi attentivi e di memorizzazione del nostro cervello ho infatti ideato una metodologia per massimizzarne gli effetti: incontri brevi, divertenti, coinvolgenti e prolungati nel tempo. In questo modo potrai testare sul campo, un po’ alla volta, gli strumenti che imparerai a conoscere grazie ad un costante confronto. E, negli incontri in aula, utilizzeremo il neuromarketing olfattivo, uditivo e visivo per potenziare l’apprendimento inconscio.
Il per-corso Sales&Brain, anche quando erogato via web, è LIVE ed INTERATTIVO per metterti alla prova fin dal primo istante! Faremo insieme video analisi per confrontarci oggettivamente, esercitazioni per verificare l’apprendimento e avrai a disposizione dispense per il ripasso in autonomia.
Sarà un vero e proprio affiancamento nel tempo, con 3 incontri al mese, ciascuno di una mattina, per 3 mesi. Ti accompagnerò nel tempo per darti tutti gli strumenti per POTENZIARE LA TUA COMUNICAZIONE!
Il per-corso Sales&Brain è erogato in 3 modalità:
Alla fine del per-corso otterrai un attestato da aggiungere al tuo CV e al tuo profilo LinkedIn, in modo che tutti possano sapere che hai lavorato su te stesso per potenziare i tuoi risultati.
🔥 🔥 🔥 I partecipanti delle scorse edizioni ne sono rimasti entusiasti, guarda e leggi i feedback che ho ricevuto!
Cosa aspetti? Mentre rifletti se vale la pena di investire per cambiare, i tuoi clienti andranno da qualcun altro! E quanto vale un cliente perso?
E ricorda: POTENZIARE PER FATTURARE!
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
IN QUESTO MODULO IMPARERAI:
Supporto alla creazione dello script di vendita.
Costruzione di KPIs.
Affiancamento sul campo.
Per massimizzare l’efficacia dell’intervento, possiamo prevedere ulteriori step:
Ciascun modulo ha una durata di 4 ore
Presso la sede aziendale o via webinar
Spiegazioni teorico / scientifiche.
Esercitazioni pratiche.
Role Playing.
Video Analisi.
Si parlerà di cervello, ormoni, strumenti che permettono di misurare e registrare la risposta del nostro sistema nervoso, ricerche e studi approvati dalla comunità scientifica internazionale. Ma, attenzione, niente sermoni accademici! Ti troverai ad impersonare situazioni reali (telefonate difficoltose, cliente scontento, obiezioni da gestire) per analizzare insieme le best practices da mettere in campo. Video registrarci ci permette di rivedere noi stessi per analizzare oggettivamente la nostra efficacia, cosa diciamo e come lo diciamo. Purtroppo, spesso non siamo consci dell’incongruenza tra i nostri canali comunicativi: utilizziamo parole che trasmettono certezza ma il nostro corpo o la nostra voce comunicano insicurezza o, peggio ancora, noia. E perché il nostro cliente dovrebbe affidarsi a noi, se siamo i primi a mettere in dubbio il nostro valore?
Analisi del Fabbisogno Formativo.
Conoscenza dei meccanismi cerebrali.
Solo evidenze scientifiche.
L’analisi ha un duplice obiettivo: focalizzare i contenuti sullo specifico ambito della forza vendita nonché permettere dei confronti lungo il percorso formativo. Come avviene l’analisi? Attraverso uno o più di questi strumenti:
Partendo dai meccanismi attentivi e di memorizzazione del nostro cervello ho ideato una metodologia per massimizzare l’apprendimento:
E, negli incontri in aula, utilizzeremo il neuromarketing olfattivo, uditivo e visivo per potenziare l’apprendimento inconscio.
Ma soprattutto… Niente guru delle vendite! I contenuti dei moduli formativi fanno riferimento solo ad evidenze scientifiche, ossia risultati ottenuti attraverso metodi oggettivi e replicabili garantendo maggior affidabilità ed efficacia.